25

Kojima: un biglietto di auguri natalizio fa partire le speculazioni sul nuovo gioco

Il biglietto di auguri di Natale di Kojima Productions ha fatto ripartire le speculazioni sul nuovo gioco che sarebbe in sviluppo presso la compagnia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/12/2021

È quasi Natale, e anche Kojima Productions, come tutte le software house e gli editori del globo terracqueo, ha voluto fare gli auguri ai suoi fan con un biglietto virtuale. Peccato però che abbia anche fatto partire le solite speculazioni su quale sarà il prossimo gioco della compagnia.

Come potete vedere l'immagine, disegnata da Yoji Shinkawa, mostra tre personaggi. Secondo una teoria sono tutti presi dal nuovo gioco in sviluppo presso Kojima Productions. Quindi niente riferimenti a Death Stranding, l'unico gioco che finora ha pubblicato.

Naturalmente, partendo da vecchie voci di corridoio, alcuni ci vedono dei personaggi di Death Stranding 2, altri ancora di Silent Hill. C'è chi addirittura vede indizi nascosti nel numero dei personaggi: sono tre, come i tre produttori hardware. Quindi Kojima avrebbe un progetto per ognuno di loro?

Naturalmente un biglietto d'auguri potrebbe essere semplicemente un biglietto d'auguri... Anche perché, in anni passati, Kojima Productions pubblicò effettivamente dei biglietti natalizi che non anticipavano assolutamente niente.

Comunque sia, da quanto dichiarato da Kojima stesso, è probabile che nel 2022 conosceremo il suo nuovo gioco.