17

KUNOS Simulazioni ci svela in esclusiva una nuova immagine: è forse Assetto Corsa Evo?

Assetto Corsa Evo è previsto per quest'anno ma per il momento non abbiamo ancora avuto modo di vedere nulla del gioco. Ora, però, KUNOS Simulazioni ci ha condiviso in esclusiva una immagine.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/06/2024
Il cambio manuale di una automobile in Assetto Cors Evo

KUNOS Simulazioni, la nota compagnia italiana che si occupa di simulatori di guida e che negli anni ha convinto il pubblico mondiale con i propri videogiochi della serie Assetto Corsa, ci ha inviato in esclusiva una nuova immagine, che potete vedere qui sopra.

Il team non ci può ovviamente dire di cosa si tratta ufficialmente, ma noi possiamo liberamente speculare sul fatto che sia la prima immagine di Assetto Corsa Evo, previsto per il 2024 e per ora mai mostrato.

Ma perché questa prima immagine inviataci mostra proprio il cambio di un'auto?

La storia dietro l'immagine inviata da KUNOS Simulazioni

Come saprete, il 10 giugno Multiplayer ha condotto una diretta speciale su Twitch durante la quale vari ospiti di noti team di sviluppo italiani hanno avuto la possibilità di parlarci dei loro progetti. Tra di essi vi è stato anche Marco Massarutto, fondatore della compagnia di Assetto Corsa.

In tale sede, il nostro Pierpaolo Greco ha posto l'annosa domanda: meglio il cambio manuale o il cambio automatico?

La risposta di Massarutto è stata probabilmente la migliore: nel quotidiano il cambio automatico è più comodo, ma in pista ovviamente non si può fare a meno del cambio manuale.

Ora, capirete l'origine dell'immagine inviataci: un piccolo e simpatico riferimento a quanto accaduto durante la diretta. Di nuovo, KUNOS Simulazioni non può dirci ufficialmente di cosa si tratta, ma come possiamo non pensare che sia proprio Assetto Corsa Evo?

Diteci, voi con quale tipo di cambio preferite guidare?

Vi lasciamo in chiusura al teaser trailer di Assetto Corsa Evo.