Nintendo ha da poco aggiornato il software di sistema di Nintendo Switch alla versione 20.0.0, aggiungendo molti contenuti alla console. Purtroppo alcuni hanno anche registrato dei grossi problemi. In particolare con la comparsa del "Codice di Errore: 2206-1015" all'avvio che impedisce a Nintendo Switch di funzionare.
Dopo le prime indagini, Nintendo ha ufficialmente riconosciuto il problema e ha pubblicato la versione 20.0.1 del firmware mirata a risolvere e disponibile per il download. In caso non riusciate ad aggiornare la console, potete farlo lanciando la console in modalità provvisoria, ossia tenendo premuto il tasto del volume e il tasto dell'accensione.
Nuova patch in arrivo
Come promesso, Nintendo ha indagato sulla questione e ha fornito una soluzione non appena è stata disponibile.
Did the update just brick my Switch?
byu/repsejnworb inNintendoSwitchHelp
L'avviso ufficiale spiegava: "Stiamo attualmente ricevendo segnalazioni da parte di alcuni clienti riguardo la comparsa del "Codice di Errore: 2206-1015" dopo l'aggiornamento del sistema Nintendo Switch alla versione 20.0.0. Stiamo attualmente indagando su come affrontare questo problema. Ci scusiamo per l'inconveniente e vi chiediamo di attendere ulteriori informazioni."
Alcuni utenti hanno suggerito sul subreddit di supporto di Nintendo Switch di accedere alla modalità provvisoria e provare a ripristinare il sistema da lì. Naturalmente fatelo solo se sapete ciò che state per andare a maneggiare. Altrimenti aspettate comunicazioni ufficiali e l'arrivo dell'inevitabile patch correttiva. In alternativa potete sempre rivolgervi a qualche tecnico, soprattutto nel caso in cui abbiate acquistato la console in un negozio fisico.
Aggiornamento del 02/05 delle ore 10:00 - Aggiunta la pubblicazione del firmware 20.0.1.