0

L'Amiga con cui fu sviluppato Worms è tornato operativo e l'autore vuole aggiornare il gioco

L'autore di Worms ha ripristinato il vecchio Amiga con cui ha sviluppato il gioco e ora vuole aggiornarlo per ultimarlo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2024
Alcuni Worms di Worms
Worms
Worms
Video Immagini

Come saprete, Il primo Worms fu sviluppato da Andy Davidson e lanciato nell'ormai remoto 1995. L'uomo ha svelato su Twitter una novità che farà felici tutti i fan della serie e del retrogaming: il Commodore Amiga usato per la lavorazione è stato ripristinato ed è tornato funzionante. Ora vuole ridarsi allo sviluppo e aggiornare il primo Worms per completarlo, a quanto pare.

Ritorno allo sviluppo

"L'Amiga su cui ho realizzato Worms è stato completamente revisionato e funziona di nuovo", ha scritto Davidson sui social media. "Finalmente ho anche eseguito il backup completo."

"Sembra quindi che tornerò allo sviluppo di giochi", ha aggiunto, prima di annunciare di voler espandere l'edizione Director's Cut. "Ho un aggiornamento di Worms DC da finire... sarà un aggiornamento che lo renderà completo e aggiungerà anche delle nuove cose."

In un'intervista concessa a Time Extension, Davidson aveva spiegato come fosse solo uno studente quando sviluppò Worms:

"Volevo creare un gioco che fosse diverso ogni volta che lo giocavi, un gioco a cui i miei amici potessero giocare a scuola e che non diventasse noioso. Il risultato è stato che è stato bandito da scuola perché la gente saltava le lezioni per venire a giocarci. Quando lo hanno fatto, ho capito di avere qualcosa di buono tra le mani, perché di solito le cose che vengono bandite sono positive!" Martyn Brown, uno dei fondatori di Team17, vide Worms a una fiera commerciale e acquistò all'istante i diritti di pubblicazione. Il gioco è nato su Amiga e poi è stato convertito su di una moltitudine di sistemi, dando vita a una ricchissima serie.