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L'E3 2018 ha visto il più alto numero di presenze dall'edizione del 2005

Moltissimi i prodotti videoludici presentati all'E3 2018, anche se a qualcuno non è sembrato per via della frammentazione del mercato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/06/2018

L'E3 2018 è stata una fiera paradossale: da una parte ci sono state pochissime sorprese, dall'altra i duecento espositori hanno presentato più più di 3.250 prodotti legati al mondo dei videogiochi per un pubblico complessivo di 69.200 persone, il numero più alto dall'edizione del 2005 (il record è di 70.000 presenze).

I dati sono stati forniti dall'Entertainment Software Association (ESA), che ha anche svelato come questo sia stato il primo E3 per ottantacinque compagnie. Il pubblico pagante, ossia quello formato dai non addetti ai lavori, è stato di 15.000 persone, facendo segnare il tutto esaurito.

Detto questo i problemi non sono mancati. Tomm Hulett di WayForward si è dichiarato deluso dalla difficoltà di far provare i giochi ai partecipanti, mentre Brendan Sinclair di GamesIndustry ha parlato di file infinite e di una pessima gestione delle presenze. Insomma, l'organizzazione deve ancora migliorare su diversi fronti.