8

League of Legends compie 10 anni: tutti gli annunci di Riot Games

Riot Games ha annunciato una serie di progetti riguardanti League of Legends in occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario del gioco: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/10/2019

League of Legends compie 10 anni e Riot Games ha pensato bene di festeggiare l'evento annunciando una serie di progetti legati al gioco.

League of Legends
LoL ha annunciato Senna, un nuovo campione della Landa. È una delle tante anime intrappolate nella lanterna di Thresh ed è stata favorita dai fan fin dalla sua introduzione nella storia di Lucian. Senna è il nuovo support che si unisce ai 140 campioni di LoL e avrà uno stile di gioco simile a quello dei Tiratori.

Arriverà in Public Beta Environment il 29 ottobre e sarà disponibile sui server il 10 novembre. A partire dal 22 ottobre, nel Public Beta Environment, i giocatori saranno testimoni della più grande modifica alla Landa degli Evocatori negli anni con "L'ascesa degli Elementi", una serie di modifiche al gameplay preseason basate su una delle funzionalità più dinamiche del gioco: i Draghi Elementali.

I giocatori sperimenteranno queste modifiche direttamente sul server il 20 novembre.

Per la prima volta in quattro anni, LoL riporterà la modalità Fuoco Ultra Rapido (URF) con la selezione dei campioni, la modalità di gioco popolare, a tempo limitato, caotica e divertente. Inoltre, tutti i prodotti Riot cominceranno gradualmente a supportare la lingua araba.

Riot pubblicherà una serie di nove album con la musica di ogni stagione di LoL sulle piattaforme musicali streaming principali il 18 ottobre.

Infine, come ringraziamento a tutti i giocatori che hanno messo piede sulla Landa, per 10 giorni a partire dal 17 ottobre, tutti i giocatori con account registrato prima del 16 ottobre alle 3:00, riceveranno un premio ingame ogni giorno in cui effettueranno l'accesso e parteciperanno ad una partita, in vista dell'effettiva data dell'anniversario di LoL, il 27 ottobre.

Teamfight Tactics (TFT) mobile e l'Ascesa degli Elementi
Teamfight Tactics (TFT), il popolare autobattler di Riot, è in arrivo per i dispositivi mobile nel primo trimestre del 2020 e le preregistrazioni sul Google Play Store apriranno il 16 ottobre. TFT è un gioco di strategia gratuito con otto partecipanti dove i giocatori preparano la propria strategia con i campioni e gli oggetti di LoL per sconfiggere altri sette giocatori in ogni partita.

Per utilizzare l'ampia gamma di storia, campioni e tematiche nell'universo di LoL, TFT, sia su mobile che PC, introdurrà nuovi set di campioni e abilità ogni tre o quattro mesi. Il secondo set in arrivo per PC si chiamerà L'Ascesa degli elementi e presenterà contenuti riguardo gli elementalisti, offrendo ai giocatori l'opportunità di creare nuove ed interessanti strategie con gli altri personaggi e oggetti esclusivi. L'Ascesa degli Elementi verrà rilasciato il 5 novembre sul client di LoL.

Legends of Runeterra
Legends of Runeterra (LoR) è un gioco di carte strategico free to play ambientato nel mondo di LoL. LoR presenta carte basate sui campioni iconici di LoL e nuovi personaggi e alleati provenienti dalle regioni di Runeterra, ognuno con il proprio stile e vantaggio strategico.

Il gameplay di LOR si basa su un combattimento dinamico e alternato che richiede ai giocatori di usare le proprie abilità, creatività e intelligenza per riuscire a vincere. LoR offre molte opzioni ai giocatori per l'acquisizione di carte: con le opzioni free to play o acquistando direttamente le carte sia con la valuta in game oppure pagando con valuta reale.

Il lancio completo di LoR avverrà nel 2020 per PC e dispositivi mobili e sono ora aperte le preregistrazioni.

League of Legends: Wild Rift
League of Legends: Wild Rift è un nuovo MOBA 5v5 per dispositivi mobile e console. Il gameplay è molto simile a quello di League of Legends su PC, ma riadattato per le nuove piattaforme.

Wild Rift ha un nuovo sistema di controllo che utilizza le levette analogiche (o a schermo) e un Rift rivisitato, adatto per partite di 15-18 minuti. Wild Rift non è un port si LoL su PC, ma un nuovo gioco creato da zero per garantire l'esperienza di gioco LoL nel modo più fedele possibile e che valga la pena giocare per i giocatori.

League of Legends: Wild Rift arriverà su mobile nel 2020, mentre la registrazione sul Play Store du Google è disponibile già da ora.