34

Mad Max: il videogioco potrebbe essere canon nel film Furiosa, per un critico cinematografico

Il videogioco di Mad Max sarebbe canonico all'interno dell'universo narrativo di Furiosa, almeno stando a quanto indicato da un critico cinematografico.

Mad Max: il videogioco potrebbe essere canon nel film Furiosa, per un critico cinematografico
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/12/2023

Nel 2015, poco dopo l'uscita di Mad Max: Fury Road, è stato pubblicato un videogioco intitolato semplicemente Mad Max. Il gioco di Avalanche era piuttosto vago e non sembrava inserirsi in una particolare continuità dei film di Mad Max, scegliendo invece di attenersi semplicemente alla lore e al tono dei film. Tuttavia, secondo il noto critico cinematografico Drew McWeeny, la sceneggiatura di Furiosa, prossimo film della saga, contiene degli elementi che chiariscono che il videogioco Mad Max è canon con il nuovo film spin-off.

McWeeny dice: "Ho passato il pomeriggio a leggere la sceneggiatura di Furiosa, ricca di illustrazioni e storyboard, e gente, sono maledettamente impaziente di vedere questo film in questo momento. La cosa più assurda? Le note della sceneggiatura che chiariscono che il videogioco Mad Max è canonico".

Le possibili somiglianze

Mad Max, il videogioco
Mad Max, il videogioco

Non sappiamo se tutti gli elementi della sceneggiatura saranno effettivamente presenti nella versione per le sale cinematografiche del film, ma Gas Town, una località del gioco, è menzionata nel trailer di Furiosa: già questo è un è primo indizio sul fatto che qualche minimo collegamento tra le due opere esista.

Un utente di Reddit ha affermato che alcuni membri di un gruppo di fan di Mad Max hanno notato che Warner Bros. ha dato ad Avalanche l'accesso alla sceneggiatura di Furiosa durante lo sviluppo del gioco, poiché è stata scritta insieme a Fury Road. La fonte pare essere un vecchio video dedicato al videogioco.

Comment
byu/The_Iceman2288 from discussion
inGamingLeaksAndRumours

Naturalmente, si tratta solo di un rumor non di informazioni ufficiali. Segnaliamo infine che è disponibile il trailer di Furiosa: Mad Max Saga.