35

Fantasian: Hironobu Sakaguchi e il suo team stanno lavorando a un nuovo gioco

Hironobu Sakaguchi, il papà della serie Final Fantasy, sta lavorando a un nuovo gioco, non ancora annunciato, dopo Fantasian.

Fantasian: Hironobu Sakaguchi e il suo team stanno lavorando a un nuovo gioco
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/12/2023

Mistwalker sta lavorando a un nuovo gioco, dopo la fine dei lavori sul gioco di ruolo giapponese Fantasian. A svelarlo nei suoi propositi di fine anno è stato Hironobu Sakaguchi in persona, meglio conosciuto come il padre della serie Final Fantasy.

Sakaguchi ha affidato poche parole alla rivista Famitsu, che ogni anno si occupa di raccogliere gli interventi relativi all'anno entrante da alcuni dei più prestigiosi sviluppatori giapponesi.

Niente dettagli

Fantasian è piaciuto davvero molto
Fantasian è piaciuto davvero molto

Sakaguchi non ha detto in realtà niente di troppo specifico, quindi è difficile capire con precisione a che tipo di gioco stia lavorando. Nel suo intervento possiamo leggere che la sua frase chiave per il 2024 è: "Inizio dello sviluppo di un nuovo gioco", che poi ha esteso spendendo qualche parola in più, ma senza scendere nei dettagli: "Ho iniziato a lavorare a un nuovo titolo. Attualmente sto scrivendo la sceneggiatura, dopo aver delineato la trama generale. A questo stadio dello sviluppo, è importante condensare e infondere al progetto ciò che lo renderà divertente. Farò del mio meglio."

Considerando che stiamo parlando di uno dei padri dei giochi di ruolo alla giapponese, possiamo aspettarci che lavori a un titolo dello stesso genere. A noi piacerebbe anche vedere Fantasian arrivare su piattaforme diverse da quelle di Apple, ma per ora non si sa niente in merito.

Sempre dai propositi di fine anno di Famitsu abbiamo appreso che sta per arrivare un nuovo Ace Combat e che Koji Igarashi annuncerà probabilmente qualcosa nel 2024.