Marvel è ufficialmente in arrivo all'interno di Magic: The Gathering. Wizards of the Coast ha annunciato che questo crossover si estenderà su più set. Secondo il comunicato stampa, includerà "nuovi ed entusiasmanti set da collezione e da gioco per i fan di più generazioni". Tuttavia, non abbiamo ancora visto nessuna di queste carte: per ora c'è solo un teaser trailer che non svela molto. Il lancio dei contenuti Magic x Marvel è previsto per il 2025, quindi i primi dettagli potrebbero arrivare a un certo punto del prossimo anno.
Marvel MTG opererà sotto l'etichetta "Universes Beyond", ovvero il nome che Magic: The Gathering usa per i suoi crossover. Tuttavia, non sembra che si tratti di una singola pubblicazione di contenuti. Secondo il presidente dei fumetti e del franchising della Marvel, "i fan [potranno] vedere come l'Universo Marvel si traduce senza soluzione di continuità nel gioco all'interno di questi prodotti e set di Magic: The Gathering per gli anni a venire".
Magic: The Gathering, altre collaborazioni
Non è certo una novità che Magic The Gathering realizzi set in collaborazione con altri marchi. Recentemente abbiamo visto ad esempio il cross-over con Fallout, di cui saranno prodotto quattro mazzi Commander. Includeranno personaggi iconici della saga e tante carte ispirate al mondo di gioco di Bethesda.
Inoltre, vi abbiamo proposto anche un articolo nel quale vi presentiamo le novità della collaborazione tra Magic e Doctor Who.