10

Mario Kart Tour: data annunciata per la beta, registrazioni aperte

Nintendo effettuerà un test con una beta a numero chiuso di Mario Kart Tour dal 22 maggio al 4 giugno 2019, solo su Android e al momento dedicata solo agli utenti in USA e Giappone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/04/2019

Nintendo ha infine annunciato l'avvio di una beta a numero chiuso per Mario Kart Tour, il nuovo capitolo della celebre serie di racing arcade marieschi appositamente sviluppato per le piattaforme mobile, aprendo le registrazioni.

La beta a numero chiuso andrà in scena tra il 22 maggio e il 4 giugno 2019, a quanto pare dedicata solo agli utenti Android. Le registrazioni per far parte a tale periodo di test sono aperte adesso sul portale ufficiale dedicato a Mario Kart Tour a questo indirizzo e rimarranno disponibili fino al 7 maggio 2019, ma al momento gli unici paesi a cui è destinata la beta sono Stati Uniti e Giappone, dunque l'Europa è esclusa da questa prima mandata di prova, in attesa di ulteriori aperture. Ovviamente, nelle note Nintendo riferisce che la versione di prova del gioco non sarà corrispondente alla qualità della versione finale, così come alcuni dispositivi Android potrebbero non essere compatibili.

Per il resto, rimane il mistero sulla data di uscita di Mario Kart Tour, che dopo essere stato previsto per marzo 2019 ha subito un posticipo ufficiale. Secondo quanto riferito a gennaio da Nintendo, il lancio sarebbe previsto ora per l'estate 2019 e questa fase di beta dimostra probabilmente il fatto che siamo piuttosto vicini a un possibile arrivo del gioco sul mercato mobile. Per il resto, non abbiamo visto ancora assolutamente nulla di Mario Kart Tour dal suo annuncio effettuato all'inizio del 2018 ad oggi.

Mario Kart Tour: data annunciata per la beta, registrazioni aperte