Nella giornata di oggi Marvel Studios ha presentato Avengers: Damage Control, nuova esperienza in realtà virtuale che potrà essere sperimentata a partire dal prossimo 18 ottobre presso The Void, la catena di parchi a tema VR presente in USA, Canada, Malesia ed Emirati Arabi.
L'annuncio è stato accompagnato da un teaser trailer che riportiamo in testa alla notizia. Nel filmato si vede il nuovo prototipo di una potente tuta creata da Shuri, che si serve della tecnologia di Wakanda e Stark Industries. Si tratta della medesima tuta che indosseranno i visitatori dell'attrazione.
"Shuri ha reclutato il tuo team per testare un nuovo potente prototipo che combina le tecnologie wakandiane e Stark", si legge nella descrizione ufficiale. "Quando un nemico del passato cerca di rubare la tecnologia, combatterete al fianco di alcuni dei vostri Avengers preferiti, come Doctor Strange, Wasp, Ant-Man e altri per fermare l'attacco prima che si scateni un'altra era di oppressione sul mondo."
Shereif Fattouh, seniore producer di ILMxLAB, ha dichiarato che Avengers: Damage Control immergerà completamente i giocatori nell'azione. Lo studio di sviluppo è peraltro già noto per aver creato l'esperienza Vader Immortal di Star Wars.