60

Marvel's Spider-Man 2, si torna a parlare di pozzanghere e di acqua in generale

Alcuni utenti hanno rispolverato la polemica sulle pozzanghere in occasione del trailer di Marvel's Spider-Man 2, criticando la resa dell'acqua in generale.

Marvel's Spider-Man 2, si torna a parlare di pozzanghere e di acqua in generale
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/05/2023

A quanto pare alcuni utenti hanno problemi con l'acqua, ma non ci riferiamo (solo) a questioni di igiene personale, bensì al clamoroso ritorno delle polemiche relative alle pozzanghere dopo la presentazione di Marvel's Spider-Man 2... o qualcosa del genere.

Come ricorderete, ai tempi del primo episodio della serie di Insomniac Games c'è stato un vero e proprio pozzangheragate, e dopo il trailer del gameplay di Marvel's Spider-Man 2 diverse persone hanno criticato apertamente la resa visiva del gioco, con particolare riferimento all'acqua.

Di opinione nettamente diversa è stato John Linneman, storico collaboratore di Digital Foundry che ha scritto un post su come l'atteso sequel vada a migliorare il supporto al ray tracing estendendo appunto l'effetto alle superfici dell'acqua e producendo dunque uno spettro maggiore di riflessi.

Pur di remare contro il lavoro compiuto da Insomiac Games, qualcuno è arrivato addirittura (e il tweet qui sotto lo testimonia) a criticare i riflessi sull'acqua di una fotografia, non sapendo che si trattasse di uno scatto e pensando fosse anche quello uno screenshot di Marvel's Spider-Man 2.

Ulteriori dettagli sul gioco (e critiche alla sua grafica nei commenti) li trovate nella nostra analisi del trailer del gameplay di Marvel's Spider-Man 2, naturalmente.