194

Spider-Man, polemiche per la rimozione di alcune pozzanghere

Spider-Man per PS4 accusato di downgrade per colpa di alcune pozzanghere sparite dalle ultime immagini del gioco

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2018

Alcuni videogiocatori sono scesi sul piede di guerra contro Marvel's Spider-Man di Insomniac Games per colpa di alcune... pozzanghere. Non stiamo scherzando.

Uno dei primi trailer di Spider-Man mostrava un sito in costruzione dove il super eroe biadesivo combatteva contro dei criminali generici. L'area era decorata da alcune pozzanghere, create da un recente acquazzone, le stesse pozzanghere che appaiono di dimensioni ridotte nel materiale di gioco diramato più di recente. Indovinate un po'? È subito partita l'accusa di downgrade con tanto di campagna sui social portata avanti al grido di "ridateci le pozzanghere"!

Ci sono letteralmente centinaia di tweet con accuse contro gli sviluppatori, che di loro hanno risposto in modo fin troppo pacato (e ironico), affermando che in Spider-Man ci sono centinai di altri posti pieni di pozzanghere.

Del resto stiamo parlando di un dettaglio davvero insignificante, che può essere stato rimosso per mille motivi o che può essere determinato da variabili come le condizioni atmosferiche o altro ancora (vogliamo gli scenari dinamici e poi le pozzanghere devono esserci anche dopo una giornata di sole?)

Evidentemente alcune persone devono pur dare un senso alla loro vita, quindi le polemiche possono pure starci.