Marvel's Spider-Man per PC, 60.000 giocatori su Steam al debutto

La versione PC di Marvel's Spider-Man ha totalizzato 60.000 giocatori su Steam al debutto: ecco come si posiziona fra i giochi dei PlayStation Studios.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/08/2022
39

Marvel's Spider-Man per PC ha esordito su Steam con 60.000 giocatori di picco: si tratta del secondo miglior risultato di sempre per i giochi sviluppati dai PlayStation Studios.

Disponibile anche su PC da ieri, Marvel's Spider-Man non è riuscito a superare l'attuale record per le produzioni Sony, stabilito da God of War con i suoi 73.529 giocatori di picco, ma ha superato i 56.557 giocatori di Horizon Zero Dawn.

Certo, il periodo di uscita ha senza dubbio avvantaggiato l'avventura di Kratos e Atreus, che ha esordito sulla piattaforma PC in un mese molto più favorevole per il gaming, gennaio, mentre Marvel's Spider-Man ha dovuto fare i conti con un agosto bollente.

Steam, i giochi PlayStation a confronto
Steam, i giochi PlayStation a confronto

Nella nostra recensione di Marvel's Spider-Man per PC abbiamo ribadito le tante qualità del tie-in firmato Insomniac Games, con il suo open world che sente un po' il peso degli anni ma sa comunque garantire un'esperienza coinvolgente, duratura e divertente.

Per quanto riguarda invece le prestazioni, l'video analisi di Digital Foundry di Marvel's Spider-Man evidenzia l'impatto del ray tracing sul frame rate, anche quando si utilizzano schede video di fascia alta.