54

Mass Effect, nuovo capitolo ancora in preproduzione, Bioware concentrata su Dragon Age: Dreadwolf

Il nuovo Mass Effect sarebbe ancora nella fase di preproduzione, con Bioware che sarebbe concentrata nella realizzazione di Dragon Age: Dreadwolf.

Mass Effect, nuovo capitolo ancora in preproduzione, Bioware concentrata su Dragon Age: Dreadwolf
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/02/2024

Tra le notizie relative ai licenziamenti operati da Electronic Arts, è emerso che il nuovo Mass Effect sarebbe ancora nelle fasi di preproduzione, con Bioware che sarebbe concentrata nella chiusura di Dragon Age: Dreadwolf, il suo prossimo progetto.

Considerando che Electronic Arts ha annunciato di volersi concentrare maggiormente sui giochi live service e sulle sue proprietà intellettuali, chissà cosa ci aspetta nel nuovo capitolo della serie fantascientifica, il cui futuro potrebbe essere vincolato ai risultati di Dreadwolf.

Proprio Dragon Age: Dreadwolf è ancora per la maggior parte un mistero, anche se è stato annunciato che sarà presentato questa estate, probabilmente per essere lanciato nel corso dell'anno.

Ristrutturazione EA

Come sarà il prossimo Mass Effect?
Come sarà il prossimo Mass Effect?

Insomma, per ora Bioware sembra essere salva dalla ristrutturazione operata dal suo editore, probabilmente proprio perché al lavoro sud due proprietà intellettuali proprietarie.

Nelle scorse ore EA ha annunciato la chiusura di Ridgeline Games, che si stava occupando della campagna single player del prossimo Battlefield e che era stato fondato solo pochi anni fa.

Oltre ai giochi di Bioware, è stato annunciato anche che prosegue lo sviluppo sui giochi di Iron Man e Black Panther.