Un leak sembrerebbe aver rivelato Meta Quest Pass, un servizio in abbonamento per il visore VR che, stando alle informazioni emerse, consentirebbe di scaricare senza costi aggiuntivi fino a due giochi o applicazioni al mese, disponibili nella libreria fintanto che la sottoscrizione è attiva.
Denominato internamente Project Apollo, il servizio è stato scovato grazie ad alcuni riferimenti presenti nell'applicazione Android di Meta Quest, che pare tuttavia siano stati ritrovati anche nell'app iOS, a ulteriore conferma dell'attendibilità del leak.
Come riportato nei giorni scorsi, Meta Quest ha venduto quasi 20 milioni di unità ed è chiaro che con una simile base installata un abbonamento di questo tipo consentirebbe all'azienda di Mark Zuckerberg di generare ottimi incassi extra.
"Ottieni fino a due nuovi giochi o applicazioni ogni mese con Project Apollo", si legge nella descrizione trafugata. "Accedi ogni mese per riscattare le tue app e fai crescere la tua libreria con i più entusiasmanti titoli in VR."
Il funzionamento di Meta Quest Pass appare del tutto simile a quello di PlayStation Plus nella versione Essential, e immaginiamo consentirà un maggiore coinvolgimento dell'utenza, specie quella che acquisterà il visore grazie al calo di prezzo appena annunciato.