13

Meta Quest Pass, un leak rivela il servizio in abbonamento per il visore VR?

A quanto pare un leak avrebbe rivelato Meta Quest Pass, un servizio in abbonamento dedicato ai possessori del visore per la realtà virtuale.

Meta Quest Pass, un leak rivela il servizio in abbonamento per il visore VR?
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/03/2023

Un leak sembrerebbe aver rivelato Meta Quest Pass, un servizio in abbonamento per il visore VR che, stando alle informazioni emerse, consentirebbe di scaricare senza costi aggiuntivi fino a due giochi o applicazioni al mese, disponibili nella libreria fintanto che la sottoscrizione è attiva.

Denominato internamente Project Apollo, il servizio è stato scovato grazie ad alcuni riferimenti presenti nell'applicazione Android di Meta Quest, che pare tuttavia siano stati ritrovati anche nell'app iOS, a ulteriore conferma dell'attendibilità del leak.

Come riportato nei giorni scorsi, Meta Quest ha venduto quasi 20 milioni di unità ed è chiaro che con una simile base installata un abbonamento di questo tipo consentirebbe all'azienda di Mark Zuckerberg di generare ottimi incassi extra.

"Ottieni fino a due nuovi giochi o applicazioni ogni mese con Project Apollo", si legge nella descrizione trafugata. "Accedi ogni mese per riscattare le tue app e fai crescere la tua libreria con i più entusiasmanti titoli in VR."

Il funzionamento di Meta Quest Pass appare del tutto simile a quello di PlayStation Plus nella versione Essential, e immaginiamo consentirà un maggiore coinvolgimento dell'utenza, specie quella che acquisterà il visore grazie al calo di prezzo appena annunciato.