9

Microsoft: novità su Xbox in anteprima con il programma Alpha Skip dedicato agli Insider

Microsoft propone un nuovo programma per provare in anteprima le novità riguardanti Xbox con Alpha Skip, che consentirà di testare novità ancora prima dei normali Insider.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2019

Microsoft sta allargando la possibilità di un test anticipato sulle novità riguardanti Xbox con l'apertura del programma Alpha Skip a comprendere un numero più ampio di candidati, che passerebbero così dal normale programma Insider a uno più avanzato.

Si tratta di una fase di test particolarmente avanzata, che comprende nuove funzionalità Xbox ancora in stato di sviluppo e dunque piuttosto grezze, cosa che potrebbe comportare instabilità del sistema o cose del genere, ma anche la possibilità di provare in anteprima caratteristiche che verranno inseriti solo dopo diversi mesi per gli utenti standard.

"Stiamo cercando Insider Xbox interessati ad entrare a far parte del nostro gruppo Alpha Skip", ha scritto Microsoft in un post ufficiale. "L'Alpha Skip sta attualmente testando l'ultima build dell'OS 2004, che è una delle maggiori release previste per Xbox One nel prossimo periodo. Generalmente, queste build non dovrebbero essere messe a disposizione dell'utenza generale per parecchio tempo e potrebbero contenere caratteristiche diverse rispetto a quelle messe a disposizione di altri test".

Il senso del programma è dunque di creare "un blocco di costruzione per i cambiamenti da attuare su Xbox One che abbiano un impatto più ampio sulle funzionalità e stabilità del sistema". La selezione dei candidati sarà piuttosto netta, nel senso che non molto entreranno a far parte dell'Alpha Skip Ring, ma se fate parte del programma Insider potete candidarvi con una procedura piuttosto semplice: tenendo premuto il tasto centrale del controller di Xbox, alla comparsa del menù che consente di spegnere la console, selezionare "Riporta un problema" e poi "Aggiungi", quindi cercare nell'elenco la nuova sotto-categoria "Future Build".