5

Minecraft: l'aggiornato 1.17 Caves & Cliffs Parte 1 è disponibile per PC, mobile e console

Mojang ha ufficialmente pubblicato l'aggiornamento 1.17 di Minecraft, conosciuto anche come Caves & Cliffs Parte 1, su PC, iOS, Android e console.

NOTIZIA di Luca Forte   —   09/06/2021

Mojang ha ufficialmente pubblicato l'aggiornamento 1.17 di Minecraft, uno dei più attesi da parte degli amanti del gioco. Conosciuto anche come Caves & Cliffs Parte 1, questo massiccio update è scaricabile su PC, iOS, Android, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Caves & Cliffs Parte 1, come si può facilmente capire dal titolo, è la prima parte di uno degli update più grossi e ambiziosi di Minecraft. Talmente grande che Mojang ha deciso di tagliarlo in due, con la prima parte di scala ridotta.

Nonostante questo, questo aggiornamento 1.17 è uno dei più grandi dalla pubblicazione del gioco e introduce nuove creature, oggetti e blocchi. Con la parte 2 arriveranno anche nuovi biomi e nuove regole per la creazione dei nuovi mondi. Lo scopo del gioco è quello di creare mondi sempre più complessi e variegati, soprattutto quando si vanno ad esplorare le profondità della terra. L'obiettivo di Mojang è quello di trovare un modo per generare automaticamente grotte e montagne diverse tra di loro, complesse e divertenti da esplorare.

Per ora non si ha la data di pubblicazione della seconda parte di questo aggiornamento, ma Mojang si è impegnata a pubblicarla entro la fine dell'anno.