51

Minecraft ha ancora più giocatori di Fortnite

Sembrerà incredibile ma Minecraft è ancora giocatissimo, più di Fortnite, che molti considerano il fenomeno del momento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/10/2018

Stando a Microsoft, Minecraft continua a contare più di 91 milioni di giocatori attivi ogni mese. Si tratta di una cifra davvero impressionante, considerando gli anni del gioco e il fatto che un titolo come Fortnite, acclamato come un fenomeno mondiale senza precedenti, ne conta 'appena' 78 milioni.

Microsoft ha svelato anche che Minecraft ha venduto la bellezza di 154 milioni di unità, numero che non comprende i download della versione free-to-play cinese, scaricata almeno 100 milioni di volte. Pare che solo Tetris abbia fatto meglio in termini di vendite complessive.

Insomma, quello di Minecraft è un successo incredibile che giustifica pienamente gli investimenti di Microsoft sul brand con l'annuncio di Minecraft: Dungeons e la volontà manifestata da Microsoft di continuare a spingere sul cross-play tra tutte le piattaforme. Di seguiti veri e propri all'orizzonte non se ne intravedono, ma perché preoccuparsene visto che il titolo originale continua a essere così giocato? Del resto ha venduto milioni di copie su ogni piattaforma sulla quale è stato lanciato e chiedere a una tale massa di persone di passare a un altro gioco potrebbe essere problematico.