13

Project Gustav è il nome di lavorazione del prossimo gioco di Larian Studios

Larian Studios, cui dobbiamo l'eccellente Divinity: Original Sin 2, sta lavorando a un nuovo gioco chiamato Project Gustav durante la lavorazione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/10/2018

Larian Studios, cui dobbiamo tra gli altri l'eccezionale Divinity: Original Sin 2, è al lavoro su di un un nuovo progetto, chiamato Project Gustav. Purtroppo non si tratta del titolo ufficiale, ma solo del nome di lavorazione che, come raccontato in un documentario di prossima uscita da Swen Vincke, il CEO e fondatore di Larian, deriva dal suo cane.

Per ora non sono stati condivisi dettagli su Project Gustav, a parte che conterrà molti di quegli elementi che hanno reso Larian uno degli studi più amati dagli appassionati di giochi di ruolo hardcore. Sarà quindi un titolo narrativo, con molti sistemi di gioco e con una ricca modalità multiplayer. Avrà anche delle nuove idee, non ancora ben definite.

Vincke ha anche confessato che attualmente lo studio è parecchio stressato dal voler realizzare qualcosa di migliore di Divinity: Original Sin 2, mantenendone gli elementi migliori senza però rinunciare a innovare. Insomma, gli sviluppatori stanno cercando di evitare di cadere nel tranello di riproporre la stessa identica esperienza e vogliono che i giocatori abbiano qualcosa di nuovo da fare.