12

Mixer si evolve con la Season 2, che porta numerose novità

Microsoft ha presentato le numerose novità previste in arrivo per la piattaforma di streaming Mixer, con una vera e propria Season 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/11/2018

Microsoft ha presentato le numerose novità previste per la nuova versione di Mixer, il servizio di streaming video basato sui videogiochi che ora è a tutti gli effetti una piattaforma della casa di Redmond, integrata anche in Xbox One.

Le novità sono talmente tante che l'aggiornamento viene definito "Season 2" dalla compagnia, anche se ovviamente parlare di seconda stagione per un servizio in streaming è alquanto fuorviante. Il video riportato qua sotto, pubblicato da Windows Central, spiega alcune di queste novità, che prevedono anche opzioni inedite.

Una di queste sono le Skills, ovvero un nuovo sistema di interazione per coloro che stanno seguendo una diretta, che ora possono dare il proprio contributo (oltre che interagire nel gioco con MixPlay) inviando fuochi d'artificio, gif e quant'altro nella finestra chat utilizzando gli Sparks, che si accumulano seguendo le dirette.

Il sistema Sparks Patronage consente inoltre di monetizzare i feedback nel corso delle dirette: colui che effettua la trasmissione riceve denaro quando l'utilizzo di Spark nel corso dei propri stream raggiunge determinate quote. Gli Spark non vengono acquistati ma distribuiti semplicemente attraverso l'utilizzo della piattaforma, dunque si tratta di una forma di donazione di denaro agli streamer che è in effetti gratuita per chi ne prende parte.

Saranno comunque presenti delle sorte di micro-transazioni attraverso Mixer Embers, che è una specie di valuta specifica utilizzabile per acquistare degli Skills più rari. Altre novità riguarda l'iscrizione ai canali, che consentono di sbloccare perk e icone specifiche, oltre a un nuovo sistema di progressione per gli utenti all'interno del servizio.