43

Monster Hunter World, disponibile il crossover con The Witcher

Disponibile il crossover tra Monster Hunter: World e The Witcher, con Geralt di Rivia utilizzabile nel titolo di Capcom, compreso del suo equipaggiamento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2019

Come il trailer in testa alla notizia fa ben capire, è disponibile il crossover tra Monster Hunter World e la serie The Witcher, almeno su PS4 e Xbox One (su PC arriverà in un secondo momento).

Grazie a questo evento i giocatori di Monster Hunter: World possono utilizzare Geralt di Rivia per andare a caccia di Leshen nella quest "Contract: Trouble in the Ancient Forest". Per quei quattro che non lo conoscessero, Geralt è il protagonista assoluto della serie The Witcher. Anche il Leshen è una creatura proveniente dallo stesso universo narrativo. Sconfiggerlo rende disponibili dei nuovi oggetti per il crafting, ossia un'armatura completa che fa somigliare i personaggi dei giocatori a Geralt, e una spada d'argento, l'arma tipica con cui i Witcher sconfiggono i mostri. Inoltre vengono aggiunti due oggetti per Palico: un Cursed Staff e la corazza Nekkar.

Il 15 febbraio sarà inoltre pubblicata una nuova quest legata al crossover, chiamata "Contract: Woodland Spirit", pensata per giocatori di rango 50 o superiore, che consentirà di coordinare un attacco di gruppo al Leshen. Completare la quest sbloccherà la corazza di Ciri, che se indossata darà ai personaggi l'aspetto del personaggio visto in The Witcher 3: Wild Hunt. Oltre alla corazza, saranno costruibili anche le lame Zireal.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Monster Hunter: World è disponibile per PC, Xbox One e PS4. Proprio oggi si è iniziato a parlare di un nuovo capitolo esclusivo per Nintendo Switch.

Monster Hunter World Geralt