28

Need for Speed, Electronic Arts presenterà il nuovo capitolo alla Gamescom 2019

Electronic Arts presenterà il nuovo Need for Speed alla Gamescom 2019, dopo aver saltato l'E3 2019, come dichiarato agli azionisti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/07/2019

Il nuovo capitolo della serie Need for Speed sarà presentato alla Gamescom 2019 e sarà lanciato prima di Natale 2019.

Assente dall'E3 2019, molti avevano ipotizzato che il progetto, di cui non si sa ancora nulla, fosse stato posticipato. Electronic Arts ha invece spiazzato tutti annunciando al suo recente meeting finanziario per rendicontare il primo quarto dell'anno fiscale 2020, che è ancora previsto per quest'anno e che sarà mostrato alla fiera di Colonia.

Si tratta di una mossa atipica da parte di Electronic Arts, che non le lascia moltissimo tempo per il marketing. La serie Need for Speed ha molti anni sulle spalle, ma gli ultimi capitoli, Payback in particolare, non hanno soddisfatto i fan, soprattutto per via del sistema di acquisti in gioco eccessivamente rapace.

Need for Speed è stato annunciato qualche mese fa, ma da allora Electronic Arts non ha mai mostrato nulla del gioco. Non se ne conosce nemmeno il titolo definitivo. Nei giorni scorsi è tornato al centro dell'attenzione per via dell'apertura delle prenotazioni in un negozio online.