Need for Speed Heat non richiederà una connessione costante a internet per poter essere fruito, come confermato dal producer e dal lead designer di Ghost Games a Twinfinite in occasione della Gamescom 2019.
Il nuovo capitolo del franchise permetterà dunque di condividere l'esperienza con altri utenti, tuttavia all'occorrenza darà modo al giocatore di approcciarsi senza alcun intoppo alle gare in solitaria.
Collegarsi in rete avrà comunque i suoi vantaggi: durante le sessioni online, infatti, il mondo aperto sarà occupato da altri utenti e si potrà provare a sfruttarli per distrarre la polizia e facilitarsi la fuga. Quando un altro giocatore presente nei paraggi avrà un livello ricercato più elevato, si potrà portare i poliziotti in quella direzione per far sì che cambino il loro obiettivo.
Qui di seguito riproponiamo la nostra video anteprima realizzata a Colonia. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Need for Speed Heat sarà disponibile a partire dal prossimo 8 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.