65

Netflix, Disney+ o Prime Video? Ecco quale servizio è più interessante per gli italiani a metà 2022

JustWatch ha condiviso i dati del livello di interesse degli spettatori nei confronti dei servizi streaming in Italia per la metà del 2022: chi domina tra Netflix, Disney+ e Prime Video?

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/07/2022

JustWatch è una piattaforma che cataloga le serie TV e i film disponibili sui vari servizi di streaming e permette agli utenti di capire facilmente dove guardare i prodotti di proprio interesse. Sfruttando i dati dei propri utenti italiani, JustWatch ha catalogato una classifica del livello di interesse degli spettatori dello Stivale nei confronti delle varie piattaforme, come Netflix, Prime Video e Disney+.

Secondo le informazioni condivise, in Italia nel secondo quarto dell'anno la piattaforma che ha attirato maggiori ricerche su JustWatch è ancora Netflix (28%), la quale è però scesa dell'1% rispetto al trimestre precedente. A seguire troviamo Amazon Prime Video con il 27%, dopo una crescita dell'1%. In terza posizione vi è invece Disney+, con un 16% ottenuto dopo una crescita del 2%. Secondo i dati, da circa un anno vi sono sempre più ricerche legate a Disney+ su JustWatch.

Il resto della classifica italiana è composta come segue:

  • Tim Vision (6%)
  • Now Tv (6%)
  • Sky Go (3%)
  • Infinity (2%)
  • Altri (12%)

Precisiamo che questi dati non sono direttamente legati alle piattaforme citate, ma misurano unicamente il livello di interesse degli utenti che usano il sito di JustWatch. Si tratta in ogni caso di un modo comodo per sondare le ricerche degli spettatori. Il calo di interesse in Netflix, inoltre, combacia con la diminuzione degli iscritti a livello mondiale.

Diteci, quali sono le piattaforme che usate di più in questo momento?