0

Nier Automata: il cosplay di 2B di Shirogane è floreale e stupendo

Ecco per voi il cosplay di 2B, amata protagonista di Nier Automata, realizzato da Shirogane. Il risultato non può che essere descritto come floreale e stupendo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/05/2021

Nier Replicant è tornato sulle console di (oramai) vecchia generazione con una versione remaster di qualità che ha permesso ai fan di Nier Automata di riscoprire le origini della saga. Il successo di Automata ha infatti convinto Square Enix a ripubblicare il primo capitolo. Ma perché Automata riuscì a convincere i giocatori? Una parte del merito è certamente dei personaggi, prima tra tutti 2B. L'androide ha colpito anche grazie al suo design, che ha ispirato moltissime cosplayer. Ora, Shirogane ci propone un nuovo scatto del suo cosplay di 2B.

Shirogane è molto nota nel mondo del cosplay e in questo specifico scatto ci propone una 2B con una versione "alleggerita" del costume, senza nemmeno la classica banda che copre l'occhio dell'androide. Questo scatto, però, vuole essere molto diverso da quelli più classici e inserisce un tocco floreale. I fiori sono dopotutto uno dei vari simboli di Nier Automata e dell'intera saga, quindi si tratta di una scelta per certo azzeccata. Questo scatto gioca molto anche sullo scontro tra bianco e nero, i due colori di 2B.

In passato abbiamo avuto modo di vedere un altro cosplay di 2B firmato Shirogane: è sensuale e lucente. Non dovreste assolutamente perdervi il cosplay di 2B firmato 流雲: è uno dei migliori di sempre. Anche il cosplay di A2 firmato Jannetin è il sogno dei fan.

Cambiando genere, non perdetevi il cosplay di Himiko Toga di xxerxes: è una copia perfetta. Anche il cosplay di Tifa firmato Grusha è un ottimo tentativo. Chiudiamo con il cosplay di Aloy di Hura: è celebrato anche da Guerrilla.

Diteci, cosa ne pensate del cosplay di 2B realizzato da Shirogane? Pensate che quanto creato sia di qualità, oppure avete visto cosplay di livello superiore?