53

NieR: Automata ha venduto più di sette milioni di copie

Le vendite di NieR: Automata hanno raggiunto i sette milioni di copie, come svelato da Square Enix.

NieR: Automata ha venduto più di sette milioni di copie
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/11/2022

Dall'ultimo aggiornamento dei dati, avuto a giugno 2022, NieR: Automata ha venduto altre 500.000 copie, raggiungendo quota sette milioni di copie vendute dal lancio. L'annuncio è stato dato dall'editore Square Enix nel corso di un evento celebrativo del gioco, l'Automata Fan Festival, in corso di svolgimento.

All'inizio si pensava che Square Enix stesse per annunciare un nuovo capitolo della serie, invece poi ha parlato di vendite. Il fraintendimento è nato da tre pannelli messi davanti al palco principale, quello sul quale si sono alternati i vari protagonisti. Su di uno c'era il logo di Nier: Replicant, su un altro quello di NieR: Automata, mentre il terzo era coperto. L'idea che molti si erano fatti è che il cartellone misterioso avesse disegnato sopra il loro del nuovo Nier, ma non è stato così.

NieR: Automata è stato uno successi a sorpresa della generazione PS4 / Xbox One. Uscito un po' in sordina, senza grosse prospettive da parte dell'editore, è stato capace di vendere milioni di copie. Caratterizzato da una storia intricata e da un sistema di combattimento molto soddisfacente, sviluppato da PlatinumGames, è diventato un gioco di culto e ha dato finalmente gloria a Yoko Taro, il suo geniale autore.