0

Nintendo DS: dal 21 novembre a 149$ in USA!

NOTIZIA di La Redazione   —   21/09/2004
Nintendo DS: dal 21 novembre a 149$ in USA!
Nintendo DS: dal 21 novembre a 149$ in USA!

E' ormai ufficiale, il Nintendo DS verrà commercializzato negli States in anteprima mondiale il 21 novembre, al prezzo di 149$. A seguire l'uscita nipponica, prevista per il 2 dicembre, al prezzo di 15.000Yen (137$). E' la prima volta che Nintendo commercializza un suo hardware prima in occidente che in Giappone, mentre il prezzo coincide con quello delle più rosee previsioni degli analisti, che indicavano una forbice compresa tra i 149$ e i 179$. Già indicativo al proposito è stato il recente calo del prezzo del GBA SP, portato a 99$ per non far concorrenza al DS, retrocompatibile con tutti i giochi GBA.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha così commentato: "La missione di Nintendo non cambia: espandere l'esperienza di gioco. Nintendo DS rappresenta il punto di riferimento per il futuro dei videogames e dimostra chiaramente il tipo di innovazione richiesto dai giocatori".
La console offrirà integrato il software Pictochat, per chattare e scambiarsi disegni in rete locale e online tramite la connessione Wi-Fi, e il gioco Metroid Prime Hunters: First Hunt. Nintendo prevede di distribuire ben 4 milioni di console entro il primo trimestre del 2005 (fine marzo), una previsione di 0.5 milioni di console superiore ai precedenti 3.5 milioni pronosticati in maggio.
Per quel che riguarda il lancio europeo, dovrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2005.