75

Nintendo proporrà due nuovi modelli di Switch nel 2019, dice il Wall Street Journal

Il quotidiano americano riferisce che Nintendo starebbe lavorando per portare sul mercato due nuove versioni di Switch. Ecco tutti i dettagli emersi finora.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/03/2019

Secondo nuove voci di corridoio riportate dal Wall Street Journal, Nintendo starebbe pianificando di lanciare due nuovi modelli di Nintendo Switch nei prossimi mesi.

La prima versione dovrebbe offrire funzionalità premium e sarebbe dunque destinata a soddisfare le esigenze dei giocatori più esigenti, pur non essendo potente quanto PS4 Pro o Xbox One X. Il secondo sistema viene invece descritto come "un'opzione più economica per i casual gamer, che Nintendo interpreta come successore portatile del 3DS".

Stando a quanto indicato dalla fonte, la casa giapponese avrebbe in programma di presentare i nuovi modelli di Switch all'E3 di giugno, per poi proporli sul mercato durante la prossima stagione natalizia. Per il momento Nintendo non ha rilasciato commenti sugli ultimi rumor.

"Sarebbe sbagliato pensare che la versione migliorata sia simile a ciò che Sony ha fatto con PS4 Pro e l'altra è soltanto un'alternativa economica che sembra molto simile ad alcuni modelli portatili del passato, ad esempio PlayStation Vita", ha dichiarato la fonte al Wall Street Journal.

I rumor suggeriscono inoltre che Nintendo stia eliminando funzionalità come la vibrazione del controller per ridurre i costi del modello entry level. Le informazioni non fanno riferimento ai possibili prezzi delle due nuove proposte. Il quotidiano americano riferisce inoltre che le prossime versioni di Nintendo Switch godranno di un design diverso dal modello originale.

Nintendo Switch Logo