53

Nintendo Switch, nuove voci sulla revisione della console nel 2019

Torna la voce di corridoio che vuole una nuova revisione di Nintendo Switch in arrivo nel 2019, anche se per ora non c'è nulla di confermato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/12/2018

Il sito Gaming Interl ha ricevuto delle indiscrezioni da una fonte che è voluta rimanere anonima, secondo cui nel 2019 vedremo una revisione di Nintendo Switch, ossia una nuova versione dell'hardware. Tra le caratteristiche migliorate rispetto alla versione base di Switch ci dovrebbe essere maggiore spazio d'immagazzinamento, diventato necessario per l'aumento di acquisti nell'eShop.

La fonte non si è sbilanciata troppo in merito alla revisione di Switch, ma sta provando a capire se si tratti di una specie di versione Pro della console, oppure di un miglioramento più blando come fu ad esempio il New Nintendo 3DS. Comunque la dà per certa.

Quante possibilità ci sono che l'informazione sia vera? Difficile dirlo, ma nel caso non sarebbe certo la prima volta che Nintendo lancia una versione aggiornata di una sua console. In particolare in ambito portatile le revisioni non sono mai mancate: ne ha avute il Game Boy, ne ha avute il Game Boy Advance, ne ha avute il Nintendo DS e ne ha avute il Nintendo 3DS.

Comunque, non essendoci alcuna conferma dell'esistenza del nuovo hardware da parte di Nintendo, è difficile sbilanciarsi anche sulla possibile data d'uscita della revisione di Nintendo Switch. Diciamo che, dovendo scommettere, punteremmo sulla seconda metà del 2019. Ovviamente prendete il tutto con le dovute cautele, perché si tratta solo di speculazioni. Insomma, stiamo ragionando su una voce di corridoio.