36

Nintendo Switch, 10,5 milioni di unità vendute in USA, più di PS4 e Xbox One

L'analista Daniel Ahmad ha ricavato le unità di Nintendo Switch vendute complessivamente negli Stati Uniti dal lancio grazie ai dati NPD.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/01/2019

L'analista Daniel Ahmad ha ricavato quante unità di Nintendo Switch sono state vendute negli Stati Uniti dal lancio della console: 10,5 milioni.

Il conto è stato facile da far partendo dai dati NPD, secondo cui nel 2018 Nintendo Switch ha venduto 5,6 milioni di unità negli Stati Uniti, che corrispondono al 16% in più dell'anno precedente, quello di lancio della console.

Ahmad ha poi rimarcato che Nintendo Switch è stata la console più venduta del 2018 in USA, sia in termini di unità, sia in termini di ricavi in dollari, svelando anche che ha venduto il 22% in più di PS4 e il 34% in più di Xbox One, nello stesso periodo di tempo (i primi due anni dal lancio).

Insomma, la console di Nintendo continua a macinare grossi numeri, dovuti soprattutto ai suoi titoli esclusivi, in particolare Super Smash Bros. Ultimate e i Pokémon Let's Go. Peccato che proprio oggi Nintendo abbia annunciato il reset dello sviluppo di Metroid Prime 4.