Prendete il tutto come una semplice voce di corridoio perché i dati ufficiali NPD non sono ancora stati diffusi, ma un insider sostiene che Nintendo Switch sia stata la console più venduta a dicembre 2018 in USA.
Il mercato nord americano ricopre ovviamente un'importanza fondamentale e risultare la console più venduta in tale territorio a dicembre 2018 rappresenta un'impresa di grande importanza. Dopo aver dominato ampiamente il mercato nipponico nelle scorse settimane, sembra che Nintendo Switch abbia assestato un colpo notevole anche in USA. Secondo quanto riferito da Benji, un insider dell'industria videoludica considerato piuttosto affidabile, la console Nintendo sarebbe stata la più venduta a dicembre 2018 negli Stati Uniti e anche con un deciso margine di distacco.
Pare che Benji abbia avuto accesso in anticipo ai dati che verranno diffusi nei prossimi giorni da NPD e che in base a questi Nintendo Switch avrebbe venduto oltre 2 milioni di unità nel corso di dicembre 2018, mentre Xbox One sarebbe arrivata poco sopra al milione e PS4 poco sotto al milione di console. In pratica, Nintendo Switch avrebbe venduto, da sola, più di PS4 e Xbox One messe insieme. In ogni caso, prendete il tutto con le dovute cautele perché si basa su un presunto leak in assenza assoluta di dati certi.