74

Nintendo Switch, il nuovo modello con batteria migliorata è disponibile, ecco come riconoscerlo

Nintendo Switch si aggiorna con la nuova revisione hardware che presenta una durata della batteria migliorata, distinguendosi dall'originale per alcune caratteristiche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2019

Nintendo ha lanciato un nuovo modello di Nintendo Switch sul mercato che comincia ad essere disponibile in questi giorni, almeno secondo le segnalazioni provenienti dal nord America, ecco dunque in cosa si distingue dalla versione originale.

L'hardware è sostanzialmente lo stesso, trattandosi di una revisione minore sulla stessa linea del Nintendo Switch originale, ma ha una durata della batteria migliorata in maniera notevole, in grado di fornire un incremento di utilizzo di quasi il doppio, andando dalle 2,5-6,5 ore dell'originale alle 4,5-9 ore attuali, ovviamente sempre in base all'utilizzo che ne facciamo.

Questo cambiamento, per una console ibrida che per molti viene utilizzata spesso come portatile, può essere sufficiente anche a spingere ad un cambio verso il nuovo modello. Da notare, peraltro, che i pannelli IGZO di Sharp che erano emersi nelle voci di corridoio precedenti non verranno implementati per questo modello di Nintendo Switch.

Come riconoscere dunque il nuovo modello di Nintendo Switch? La prima caratteristica è estremamente evidente: la confezione è diversa e si presenta caratterizzata da uno sfondo color rosso uniforme molto evidente, cosa di per sé decisamente riconoscibile. L'altro elemento che distingue il nuovo modello è il numero di serie: se questo inizia con XKW si tratta della nuova versione di Nintendo Switch, se invece le iniziali sono XAW allora si tratta di quella originale.

Ovviamente, il problema del riconoscimento si presenta nel caso si acquisti online, visto che la nuova versione sembra sia già disponibile presso alcuni rivenditori ma non è possibile verificarlo con esattezza, non potendo vedere la scatola né tantomeno il numero di serie della console.