48

Nintendo Switch, vendite per 7,5 milioni di unità in Giappone: più veloce di Wii

Le vendite di Nintendo Switch hanno raggiunto quota 7,5 milioni di unità in Giappone: la console ibrida cresce più velocemente di quanto non aveva fatto Wii.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/03/2019

Nintendo Switch ha totalizzato vendite per oltre 7,5 milioni di unità in Giappone, secondo i dati pubblicati sull'ultimo numero di Famitsu. Per la precisione, parliamo di circa 7.563.000 pezzi.

Si tratta di un ottimo risultato, che conferma come la nuova piattaforma della casa di Kyoto stia crescendo più rapidamente di quanto non abbia fatto Wii: dopo quasi due anni, l'ex ammiraglia arrivò a vendere "solo" 7 milioni di unità in patria.

Ci sono insomma tutte le premesse affinché Nintendo Switch riesca a superare le cifre stabilite da Wii, in particolare un supporto software molto più significativo e una tendenza ad accontentare tutte le fasce d'utenza anziché focalizzarsi sui casual gamer.

Le vendite totali di Nintendo Switch ammontano a 32 milioni di console con il dato aggiornato al 31 dicembre 2018: il prossimo update arriverà ad aprile.