2

One Piece, la nuova taglia di Rufy Cappello di Paglia svelata dall'anime

Il nuovo episodio dell'anime di One Piece ha svelato una nuova, incredibile taglia per il protagonista della serie Rufy Cappello di Paglia: ecco a quanto ammonta.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/04/2019

Questo articolo contiene alcune informazioni importanti circa i più recenti episodi dell'anime di One Piece: i lettori che non sono ancora giunti a questo punto nella serie animata basata sull'opera di Eiichiro Oda farebbero meglio a interrompere qui la lettura (probabilmente). Tutti gli altri, ne siamo sicuri, non vedono l'ora di conoscere la nuova taglia di Rufy Cappello di Paglia.

Proprio così: conclusasi la saga di Whole Cake Island nell'anime di One Piece, Rufy Cappello di Paglia e la sua ciurma di pirati sono di nuovo per mare; presto arriveranno a Wano, ricollegandosi al rispettivo arco narrativo del manga, ma solo dopo la parentesi del Reverie. Rufy intanto ha scoperto che il Governo Mondiale gli assegnato una nuova taglia: inizialmente la sua reazione è stata sconsolata, perché credeva che la cifra posta sulla sua testa fosse diminuita di ben 150 milioni di belly (o berry, la moneta del mondo di One Piece).

In realtà le cose non stanno in questo modo, e una rapida lettura della taglia da parte di Brook ha rivelato una realtà ben diversa: il prestigio di Rufy e della sua ciurma di pirati sono anzi più elevati che mai, dato che la nuova taglia del pirata (da lui letta in modo erroneo) segna ufficialmente il miliardo e mezzo di berry. Considerando che la taglia di Katakuri prima di Whole Cake Island si attestava sul miliardo, Rufy è ufficialmente "più importante" dell'avversario; è stato addirittura definito Il Quinto Imperatore.