1

OnePlus Zen Mode ora su Google Play Store, ha i Trofei

Zen Mode di OnePlus, ora presente su Google Play Store, punta ad allontanare dal proprio smartphone android gli utenti, regalando loro trofei e medaglie.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/10/2019

Trofei e Obiettivi sono ormai una costante su PlayStation 4, Xbox One e PC, molto meno su smartphone android. Le cose cambiano proprio in queste ore con la Zen Mode di OnePlus, ma il loro arrivo è a fin di bene.

Zen Mode è una trovata di OnePlus, un'app che punta ad allontanare l'utente dal proprio smartphone android per "dedicare del tempo a se stessi". Inizialmente Zen Mode era presente solo su dispositivi come OnePlus 6, 6T e sul più recente OnePlus 7 Pro, ma adesso l'app è disponibile per tutti e gratuitamente sul Google Play Store. In un percorso di circa 21 giorni, si prefigge di far recuperare agli utilizzatori le proprie sane abitudini, con limiti nell'utilizzo dello smartphone.

Ed ecco che arriva il bello: coloro che riusciranno a superare le sfide riceveranno delle medaglie virtuali, cioè dei Trofei, mentre chi subirà il fascino della dipendenza tecnologica dovrà ricominciare da zero tutto il percorso. Curioso il fatto che alcuni considerino i Trofei, a loro volta, una dipendenza: occorre una dipendenza per batterne un'altra?

Oneplus Zen Mode 1