32

Onrush, le pessime vendite hanno determinato il licenziamento di una parte dello staff

Onrush è stato un fallimento, Codemasters corre ai ripari riducendo la struttura dello studio di sviluppo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/07/2018

Dopo la chiusura di Evolution Studios, avvenuta per mano di Sony un paio di anni fa, gli sviluppatori di Motorstorm e Driveclub si erano accasati in Codemasters per lavorare a Onrush, nuovo gioco di corse arcade disponibile dall'inizio di giugno.

Nonostante i voti discreti ricevuti da parte della stampa specializzata internazionale, i pessimi risultati di vendita del gioco hanno spinto il publisher a ridurre l'organico dello studio di sviluppo.

I licenziamenti hanno coinvolto anche il game director Paul Rustchynsky e altri membri senior dello studio. Codemasters ha confermato che i piani per i contenuti post lancio di Onrush rimangono immutati, sebbene fonti vince a Eurogamer suggeriscano che l'azienda voglia in realtà focalizzarsi su progetti meno rischiosi e supportare altri titoli di catalogo.

Onrush è stato pubblicato il 5 giugno è ha venduto solo 1000 copie nella prima settimana sul mercato inglese, piazzandosi fuori dalle prime trenta posizioni della classifica software e uscendo dalla top 40 nei sette giorni successivi. Risultati molto deludenti, che hanno indotto Codemasters a tagliare il prezzo di vendita del gioco già dopo le prime settimane di presenza nei negozi.