16

Palworld fa scuola: Tencent lavora a giochi simili al "Pokémon con le armi"

Il colosso Tencent ha intenzione di seguire il trend di Palworld, sviluppando giochi che sembrano il famoso "Pokémon con le pistole".

Palworld fa scuola: Tencent lavora a giochi simili al 'Pokémon con le armi'
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2024

Sembra proprio che anche il colosso cinese Tencent sia stato smosso dall'impressionante successo ottenuto da Palworld in questi mesi e abbia avviato lo sviluppo di alcuni giochi che sarebbero simili al concetto di "Pokémon con le armi" che ha avuto un impatto devastante tra PC e Xbox.

In base a quanto riferito da Bloomberg, ci sarebbero almeno due titoli in lavorazione su questo stile presso Tencent, con sviluppo avviato presso due team contemporaneamente: Timi e Lightspeed, entrambi impegnati nella costruzione di questi giochi che dovrebbero mischiare elementi di avventura, survival e raccolta di creature sullo stile di Palworld.

Oltre alla struttura, sembra che anche la peculiarità della violenza stilizzata all'interno del gioco sia stata ripresa dal fenomenale titolo di PocketPair: anche i titoli di Tencent, insomma, dovrebbe presentare queste creature carine ma armate.

Gli emuli dell'emulo

Palworld ha avuto un successo devastante
Palworld ha avuto un successo devastante

Si tratterebbe dunque almeno di due giochi in lavorazione, anche se resta da capire se poi tutti e due siano destinati ad arrivare sul mercato o meno, oltre al fatto che i progetti esistano davvero, visto che per ora si tratta solo di una voce, anche se proveniente da una fonte autorevole.

È assai probabile, comunque, che Parlworld sia destinato a generare a sua volta dei cloni: sebbene possa sembrare paradossale, visto che a sua volta è stato considerato un clone di Pokémon, la formula ha comunque funzionato e riesce a sostenersi anche come gameplay originale, dunque potrebbe facilmente a sua volta generare ulteriori emuli.

Ricordiamo che Palworld ha raggiunto 25 milioni di giocatori in un mese, tanto per dare l'idea del suo successo, di recente abbiamo visto un trailer che ha presentato il primo raid con Bellanoir.