14

Patrick Söderlund, Chief Design Officer di Electronic Arts, lascia la compagnia

Un'uscita di scena di grande rilievo in Electronic Arts: Patrick Söderlund lascia la compagnia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2018

Dopo quasi venti anni di attività al suo interno, Patrick Söderlund ha deciso di lasciare Electronic Arts, come emerge da una lettera inviata dal CEO Andrew Wilson ai colleghi.

Si tratta di un'uscita di scena importante per il colosso di Redwood City, in quanto Söderlund ha coperto negli anni ruoli chiave all'interno della compagnia, di cui attualmente costituiva il Chief Design Officer. In precedenza, Söderlund era stato capo dei Worldwide Studios e comunque spesso al centro di situazioni importanti all'interno di Electronic Arts, come nella costruzione del Frostbite Engine che è diventato poi così centrale nelle produzioni interne del publisher. Wilson fa gli auguri a Söderlund, ringraziandolo per tutto quello che ha fatto negli anni, senza specificare al momento quale sia la nuova destinazione dell'ex-CDO.

"Auguriamo a Patrick il meglio per la sua prossima avventura e lo ringraziamo per tanti contributi significativi", si legge nella lettera, che riporta anche alcuni cambiamenti importanti in arrivo con questa uscita di scena. Prima di tutto, si tratta di riconoscere come il lavoro di Söderlund faccia ormai parte del DNA di Electronic Arts, poi viene spiegato come il team SEED, guidato da Johan Andersson, diventerà uno degli studi interni, oltre ai gruppi EA Originals e EA Partners all'interno del gruppo Strategic Growth.

694608444Jpg0