Dopo il trailer sul nuovo sistema di abilità e perk, Bethesda illustra un altro aspetto caratteristico di Fallout 76 proseguendo con lo stile storico della serie: un video documentario che richiama quelli tipici del sistema educativo americano degli anni 50.
In questo caso, il video si concentra sull'arte della collaborazione, un elemento indispensabile per la sopravvivenza nel difficile mondo post-apocalittico di Fallout 76. L'elemento principale di differenza rispetto ai capitoli precedenti della serie, infatti, è la compresenza di altri giocatori all'interno dello stesso mondo online, cosa che rende il gioco a tutti gli effetti un MMO, seppure con alcune caratteristiche peculiari.
Nonostante il PvP, come abbiamo visto, sia un elemento presente e importante nel gameplay di Fallout 76, il multiplayer cooperativo risulta fondamentale per la sopravvivenza nell'ostico mondo di gioco. Il video documentario in questione ci esorta dunque a collaborare per sopravvivere, in svariate situazioni di gioco. La data d'uscita di Fallout 76 è fissata per il 14 novembre 2018.