12

Peppa Pig: Avventure intorno al Mondo omaggia la regina Elisabetta in modo esagerato per alcuni

Nel recente Peppa Pig: Avventure intorno al Mondo c'è un omaggio alla Regina Elisabetta che a molti è sembrato un po' esagerato.

Peppa Pig: Avventure intorno al Mondo omaggia la regina Elisabetta in modo esagerato per alcuni
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/03/2023

Peppa Pig: Avventure intorno al Mondo contiene un omaggio alla regina Elisabetta, che secondo alcuni è un po' esagerato, trattandosi di un videogioco ed essendo la donna morta ormai da circa sei mesi. Come saprete se seguite assiduamente la serie con protagonista la simpatica maialetta, in alcune delle puntate del passato è apparsa anche Elisabetta II che si è dilettata a saltare nel fango con Peppa, George e famiglia.

Nel gioco c'è una scena ambientata a Londra dove la famiglia Pig incontra Elisabetta che si diverte a saltare con loro nelle pozzanghere. Per alcuni un tributo del genere sarebbe già più che sufficiente, ma il gioco fa di più, perché conclusa la sequenza appare un altro ricordo della regina, ovviamente versione Peppa Pig, con riportati gli anni di nascita e di morte.

Va detto che Peppa Pig è un cartone animato inglese di immenso successo e che lo studio di sviluppo del gioco, Outright Games, è anch'esso inglese. Immaginiamo inoltre che la scena del gioco con la regina sia stata realizzata prima del decesso e non si sia voluto tagliarla proprio in onore alla scomparsa. Certo, avrebbero potuto sostituirla con Carlo, ma perché rischiare di rovinare così il gioco? Comunque sia, attualmente la scelta fatta dagli sviluppatori è diventata oggetto di meme, con molti che sogghignano dicendo che Peppa Pig è l'ultima ad aver visto viva la regina.

C'è anche chi si spinge fino a dire che sia stata Peppa a eliminarla.

Per quanto ne sappiamo, leggete la nostra recensione di Peppa Pig: Avventure intorno al Mondo e date una possibilità al titolo se avete figli o nipoti molto piccoli.