118

Perfect Dark, via altri due sviluppatori: Crystal Dynamics prende in mano il gioco

A quanto pare altri due sviluppatori hanno abbandonato The Initiative, il team al lavoro su Perfect Dark: la realizzazione del gioco è ormai nelle mani di Crystal Dynamics.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/03/2022

Perfect Dark ha visto l'abbandono di altri due sviluppatori, tanto che ormai The Initiative risulta svuotata dei suoi componenti chiave e come risultato il progetto è nelle mani di Crystal Dynamics.

A riferire l'aggiornamento è stato Andy Robinson di VGC, dopo i report che parlavano di metà degli sviluppatori fuggiti via da The Initiative: un vero e proprio esodo, dovuto secondo Jez Corden a forti contrasti con Crystal Dynamics.

Non sappiamo ovviamente cosa sia davvero successo fra i due team di sviluppo, ma al momento sembra che Crystal Dynamics abbia assunto la guida del progetto: una notizia tutt'altro che negativa, considerando il curriculum dello studio.

Secondo Jeff Grubb il primo video di gameplay di Perfect Dark verrà mostrato all'E3 2022, ma rimane da capire se i recenti stravolgimenti interni non cambieranno i piani per l'attesa esclusiva Xbox.

Ciò che sembra chiaro è che le tempistiche di lavorazione saranno ancora lunghe, gameplay o meno, e non a caso si vocifera di una uscita nel 2023 per Perfect Dark.