80

Avowed, Fable, Perfect Dark, Contraband e altri giochi Xbox nel 2023, per Jeff Grubb

Jeff Grubb ha stilato l'elenco dei giochi degli Xbox Game Studios in uscita nel 2022 e nel 2023, includendo tanti titoli attesissimi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2021

Per Jeff Grubb il 2023 degli Xbox Game Studios sarà l'anno in cui saranno lanciati Perfect Dark, Avowed, Fable, Contraband, il nuovo gioco di ruolo di inXile e il nuovo gioco di The Coalition. In base ai progressi nello sviluppo alcuni potrebbero essere spostati al 2024, ma l'obiettivo è comunque farli arrivare sul mercato entro un paio d'anni.

Nel 2022 giocheremo invece a Starfield, Redfall e Forza Motorsport. In questo caso la previsione è molto più facile, visto che di due su tre è stato già annunciato il periodo di uscita. Aggiungiamo noi che sempre nel 2022 saranno pubblicati su Xbox Deathloop e Ghostwire: Tokyo, due titoli esclusivi per un anno di PS5 e PC, ma che sono comunque sviluppati dagli studi che fanno capo a Microsoft. Non dimentichiamoci inoltre di possibili lanci minori, che potrebbero andare a riempire entrambi gli anni, nonché la possibile esistenza di giochi non ancora annunciati.

Come giusto in questi casi, vi invitiamo a considerare queste informazioni per quello che sono, ossia voci di corridoio. Certo, lo scenario disegnato da Grubb non è poi così implausibile, visto che Microsoft stessa ha dichiarato di voler arrivare a lanciare un certo numero di giochi tripla A annualmente a ritmi regolari. Del resto con tutti gli studi che ha acquisito...