23

Persona 5 R e altre strane registrazioni fanno pensare a un annuncio in arrivo da Atlus

Sembrano esserci novità in arrivo per quanto riguarda Persona 5 visti i numerosi dominii registrati da Atlus e in molti puntano a un arrivo su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/12/2018

C'è adesso una forte probabilità che Atlus si stia preparando a un annuncio riguardante Persona 5, forse una nuova versione del gioco in questione, in base a una serie di registrazioni attuate ultimamente dal publisher, che rafforzano anche l'idea di un possibile arrivo di Persona 5 su Nintendo Switch.

Le voci su una versione di Persona 5 su Nintendo Switch sono emerse poco tempo fa con l'annuncio di Joker come personaggio giocabile all'interno di Super Smash Bros. Ultimate, che secondo molti rappresenta un indizio piuttosto forte in questo senso, dunque la questione riemerge adesso con la scoperta di multiple registrazioni di dominii internet da parte di Atlus avvenute in questi giorni. In particolare, è emerso prima il dominio P5R.jp, che farebbe pensare a qualcosa chiamato Persona 5 R, ma successivamente sono emersi anche P5B, P5M, P5S e dominii anche con il nome completo Persona5B, Persona5M, Persona5R, Persona5S tutti con ".jp" al seguito.

I dominii appaiono tutti registrati presso Ryu's Office, un team che ha assistito Atlus in passato nella registrazione di nuovi siti internet e in particolare proprio di Persona, dunque sembra tutto lecito. In maniere simili, Atlus ha anticipato di circa due settimane in passato l'annuncio di vari titoli come Persona Q2, Persona 3: Dancing in Moonlight, Persona 3: Dancing in Moonlight, Persona 5: Dancing in Starlight, e Catherine: Full Body attraverso una registrazione preventiva di vari dominii, dunque viene da pensare a un annuncio nei prossimi giorni, forse collegato con la trasmissione dell'anime "Persona 5 The Animation Dark Sun..." previsto per il 30 dicembre in Giappone.

Su cosa sia questo nuovo Persona 5 ci si può sbizzarrire: è pratica piuttosto comune, per Atlus, la pubblicazione di versioni ampliate e migliorate dei propri titoli, anche per quanto riguarda i capitoli di Persona, dunque potrebbe trattarsi di una versione espansa di Persona 5, ma in molti puntano su una possibile versione per Nintendo Switch del gioco in questione, per i motivi suddetti, cosa che non è stata di fatto esclusa dalla stessa Nintendo.