27

Nvidia Titan RTX: spuntano i primi benchmark e confronto con RTX 2080 Ti

Primi benchmark piuttosto affidabili per la Nvidia Titan RTX con confronto rispetto a RTX 2080 Ti e prime conclusioni al riguardo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/12/2018

Spuntano online i primi benchmark relativi alla Nvidia Titan RTX, la nuova scheda video che sulla carta si presenta decisamente potente ed è stata messa alla prova da JayzTwoCents, come visibile nel video riportato qua sotto.

Nel filmato in questione, lo youtuber effettua un test sulla Titan RTX, nuova scheda ufficialmente presentata da Nvidia qualche giorno fa, mettendola anche a confronto con la RTX 2080 Ti e i risultati che emergono sembrano piuttosto verosimili, almeno per il momento. Il test mostra un incremento in prestazioni che ovviamente è presente a favore della Titan RTX, ma forse non così consistente da giustificare la differenza di prezzo tra le due schede grafiche.

Già la RTX 2080 Ti ha un prezzo notevole, che per molti non è ancora propriamente giustificato dalle prestazioni (comunque molto alte) della scheda, ma con la Titan si arriva a circa 2500 dollari per quanto riguarda la versione standard. In ogni caso, potete vedere il test nel video qua sotto, mentre i benchmark sono riassunti anche nelle immagini inserite in galleria.