77

NVIDIA Titan RTX è ufficiale, scheda tecnica e prezzo

NVIDIA ha annunciato ufficialmente la Titan RTX, una scheda video potentissima per gli utenti più esigenti: ecco tutti i dettagli, la scheda tecnica e il prezzo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/12/2018

NVIDIA ha annunciato oggi Titan RTX, la scheda video più potente al mondo, capace di garantire prestazioni straordinarie per lo sviluppo di intelligenze artificiali, data science e applicazioni creative. Ecco i dettagli e la scheda tecnica della GPU, disponibile dalla fine del mese al prezzo di 2699 euro.

"Basata sulla nuova architettura NVIDIA Turing, la Titan RTX - soprannominata T-Rex - assicura 130 teraflop di prestazioni in deep learning e 11 GigaRay di prestazioni in ray-tracing", recita il comunicato di NVIDIA.

"L'architettura Turing rappresenta il più grande progresso di NVIDIA dell'ultimo decennio, fondendo shader, ray tracing e deep learning per reinventare la GPU", ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA. "L'introduzione di T-Rex mette la tecnologia Turing alla portata di milioni di utenti PC più esigenti: sviluppatori, scienziati e creatori di contenuti."

GPU per PC di ultima generazione
Turing, rappresenta il più grande passo in avanti di NVIDIA dall'invenzione della GPU CUDA® nel 2006, ed è il risultato di anni di ricerche.Turing presenta nuovi RT-core per accelerare il ray tracing, ed ha Tensor Core multi-precisione per il training e l'inferenza nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale. Questi due motori, insieme a una maggiore potenza di elaborazione e rasterizzazione avanzata, consentono funzionalità che trasformeranno il lavoro di milioni di sviluppatori, designer e artisti in diversi settori.

Progettata per una varietà di applicazioni computazionalmente esigenti, TITAN RTX offre una combinazione imbattibile di intelligenza artificiale, grafica con ray tracing in tempo reale, realtà virtuale di prossima generazione e calcolo ad alte prestazioni.

TITAN RTX offre:

  • 576 Turing Tensor core multi-precisione, che forniscono fino a 130 teraflop di prestazioni in Deep Learning.
  • 72 Turing RT Core, che forniscono performance fino a 11 GigaRay al secondo Ray Tracing in tempo reale.
  • 24 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità con 672 GB/s di larghezza di banda - 2 volte la memoria delle GPU TITAN della generazione precedente - per adattarsi a modelli e dataset più capienti.
  • NVIDIA NVLink da 100 GB/s può accoppiare due GPU TITAN RTX per scalare le capacità di memoria e calcolo.
  • Incredibili prestazioni e larghezza di banda della memoria per l'editing video 8K in tempo reale.
  • La porta VirtualLink offre le prestazioni e la connettività richieste dai visori VR di nuova generazione.

Progettato per ricercatori sull'Intelligenza Artificiale e sviluppatori di tecnologie di Deep Learning
TITAN RTX trasforma il PC in un supercomputer per ricercatori e sviluppatori di Intelligenza Artificiale. TITAN RTX fornisce Tensor CoreTuring multi-precisione per prestazioni rivoluzionarie da FP32, FP16, INT8 e INT4, consentendo un training più veloce e l'inferenza delle reti neurali. Offre due volte la capacità di memoria delle GPU TITAN della generazione precedente, insieme a NVLink per consentire ai ricercatori di condurre esperimenti con reti neurali e set di dati più ampi.

Perfetto per i Data Scientist
Potente strumento per i data scientist, TITAN RTX accelera l'analisi dei dati con NVIDIA RAPIDS. Le library open source RAPIDS si integrano perfettamente con i flussi di lavoro di data science più popolari al mondo per accelerare il machine learning.

I creatori di contenuti danno vita ai loro migliori lavori
TITAN RTX porta la potenza del ray tracing in tempo reale e dell'intelligenza artificiale alle applicazioni creative, quindi 5 milioni di creatori che operano su PC possono iterare processi più velocemente. TITAN RTX offre anche potenza di calcolo e larghezza di banda di memoria necessarie per l'editing video 8K in tempo reale.

Disponibile questo mese
TITAN RTX sarà disponibile da fine mese negli Stati Uniti e in Italia al costo di 2.699 Euro.

Nvidia Titan Rtx 2