2

PlayStation Awards 2018, Sony ha annunciato la data

Sony Interactive Entertainment Japan and Asia ha comunicato quando si svolgeranno i PlayStation Awards 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/10/2018

Nella giornata di oggi Sony Interactive Entertainment Japan and Asia ha svelato la data dei PlayStation Awards 2018.

Arrivata ormai alla ventiquattresima edizione, quest'anno la cerimonia è stata pianificata per il 3 dicembre alle ore 17:00 JST (le 10:00 ora italiana), presso il Grand Prince Hotel New Takanawa di Tokyo. L'evento potrà essere seguito in diretta su YouTube.

Nel corso della manifestazione verrà comunicato anche il vincitore dello User's Choice Award. Le votazioni sono già aperte a questo indirizzo, ma ovviamente per partecipare è necessario disporre di un account del PSN giapponese. Gli utenti potranno inviare le proprie preferenze fino all'8 ottobre alle 23:59 JST.

I giochi che nell'ultimo hanno venduto più di 500.00 copie in Giappone e nel resto dell'Asia riceveranno un Gold Prize, mentre i titoli che sono stati in grado di superare un milione di unità saranno premiati con un Platinum Prize.

Il PlayStation Network Prize sarà assegnato ai videogiochi più venduti sul PSN, ma è prevista anche l'assegnazione di riconoscimenti specificamente dedicati al settore indie e a PlayStation VR. Nell'edizione dello scorso anno il titolo più votato dal pubblico fu Battlefield 1.