63

PlayStation Classic venderà milioni di unità, dice Michael Pachter

La retroconsole Sony, PlayStation Classic, venderà milioni di pezzi e non intaccherà il successo di PS4, secondo Michael Pachter

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2018

PlayStation Classic possiede il potenziale per vendere milioni di unità, sempre che Sony sia in grado di produrne abbastanza pezzi: lo ha detto l'analista Michael Pachter, convinto della bontà del progetto.

"Le retroconsole Nintendo hanno riscosso un grande successo, dunque presumo che anche per Sony le cose andranno bene", ha dichiarato Pachter. "Dovrebbero riuscire a vendere uno o due milioni di unità senza problemi, se sceglieranno di distribuirne così tante."

"PlayStation Classic ha il prezzo giusto e una line-up di giochi in linea con quella cifra. Non mi sorprenderebbe se riuscissero a venderne anche due o tre milioni durante il periodo natalizio, confermando la stessa quantità per ogni anno in cui continueranno a produrla."

C'è il rischio che PlayStation Classic vada a incidere sulle vendite di PlayStation 4? Secondo Michael Pachter, no: "Il target d'utenza di PS Classic possiede già una PS4."