3

PlayStation sarà alla Milan Games Week & Cartoomics con esclusive e giochi di terze parti

Sony ha annunciato che PlayStation sarà alla Milan Games Week & Cartoomics 2022, con un padiglione in cui sarà possibile provare esclusive e giochi di terze parti.

PlayStation sarà alla Milan Games Week & Cartoomics con esclusive e giochi di terze parti
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2022

Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato che PlayStation parteciperà alla Milan Games Week & Cartoomics 2022 con le sue esclusive e con alcuni giochi di terze parti.

Nel suo padiglione, non mancheranno postazioni con PS5, con cui giocare a Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e il recentissimo God of War Ragnarök.

"E per celebrare la partnership tra Gran Turismo 7 e Brembo, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di impianti frenanti, i giocatori avranno la possibilità di vivere l'emozione e l'adrenalina garantite da GT7 a bordo del simulatore ufficiale Brembo."

I giochi di terze parti presenti, tutti usciti recentemente o di imminente uscita, sono: Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion di Square Enix, Forspoken di Square Enix, Street Fighter 6 di Capcom, FIFA 23 di Electronic Arts, NBA 2K23 di 2K Games, Gotham Knights di Warner Bros. Interactive Entertainment e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Leggiamo altri dettagli sulle iniziative PlayStation tratti dal comunicato stampa ufficiale:

"Infine, ma non da ultimo, torna a Milan Games Week #LACASADEIPLAYER, format vodcast nato recentemente dalla volontà di SIE Italia di raccontare tutte le caratteristiche del servizio su abbonamento PS Plus. Nel corso delle tre giornate del festival, i due streamer ufficiali di SIE Italia, FortuTheGamer e Prattquello, in compagnia del giornalista videoludico Ualone, accoglieranno nel salotto de #LACASADEIPLAYER celebri content creator e ospiti speciali, tutti appassionati di gaming, per garantire il meglio dell'intrattenimento targato PlayStation anche a tutti coloro che non potranno partecipare fisicamente alla manifestazione. Interverranno, tra gli altri, Giorgio Calandrelli, alias Pow3r, player professionista e tra gli streamer nostrani più celebri e influenti, con oltre 1,900,000 follower solo su Twitch e ben 1,360,000 iscritti su YouTube; MikeShowSha, al secolo Federico Betti, che con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale YouTube, e più di 700.000 followers su Twitch, è uno dei creator italiani più seguiti e apprezzati; e l'attore Troy Baker, ospite della manifestazione, famoso, nell'universo videoludico, per aver interpretato alcuni dei personaggi più noti del panorama PlayStation, come Joel, protagonista della saga The Last of Us e Delsin, personaggio principale di inFAMOUS Second Son.

Ma le sorprese non finiscono qui. Milan Games Week & Cartoomics rappresenterà l'occasione per ammirare nuovamente la statua dedicata ad Aloy, audace protagonista della saga di Horizon, installata lo scorso febbraio a Firenze, in occasione dell'uscita di Horizon Forbidden West, come placeholder per tutte le donne del passato che ne abbiano condiviso i valori e che abbiano contribuito ad accrescere il patrimonio artistico, culturale, scientifico e sociale del nostro Paese."

Per chiudere, vi ricordiamo che la Milan Games Week & Cartoomics 2022 si terrà 25 al 27 novembre, presso il polo Fiera Milano Rho.