2

Pokémon Champions si mostra con un nuovo trailer panoramico

Durante il Pokémon Presents è stato pubblicato un nuovo trailer panoramico dedicato a Pokémon Champions e alle sue caratteristiche.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/07/2025
Uno dei personaggi di Pokémon Champions

Durante il Pokémon Presents di oggi è stato pubblicato un nuovo trailer panoramico di Pokémon Champions che illustra le caratteristiche di questo interessante RPG tattico, in arrivo nel corso del 2026 su Nintendo Switch, iOS e Android.

Nel gioco avremo una grande libertà per quanto concerne la formazione della nostra squadra di Pokémon, con la possibilità di reclutare nuovi personaggi direttamente all'interno del gioco, oppure di collegarci con Pokémon Home per importare i Pokémon incontrati nei titoli precedenti.

Le modalità disponibili saranno altrettanto ricche: si spazia dalle battaglie classificate, che consentono di affrontare allenatori da tutto il mondo in sfide all'ultimo colpo, per arrivare agli scontri privati tra amici e familiari.

Pokémon Champions al lancio permetterà di usare solo una selezione limitata di Pokémon Pokémon Champions al lancio permetterà di usare solo una selezione limitata di Pokémon

Gli scontri si svolgeranno in formato singolo o doppio, mantenendo il classico approccio tattico della serie ma con una fluidità e una immediatezza pensate appositamente per essere godute sia sul grande schermo della console che su quello più compatto dello smartphone.

Uno spin-off interessante

Annunciato lo scorso febbraio, Pokémon Champions non si limiterà a riproporre formule già rodate, e infatti uno degli elementi più intriganti del gioco è rappresentato dal sistema rinnovato di crescita e addestramento dei Pokémon.

Avremo a disposizione strumenti più flessibili per allenare le creature e insegnare loro mosse specifiche, rendendo più semplice personalizzare le strategie e preparare il team per le battaglie competitive.

Che si tratti di ottimizzare le sinergie in un doppio o di sorprendere l'avversario con una build non convenzionale, insomma, l'obiettivo degli sviluppatori è quello di rendere le lotte più accessibili e profonde allo stesso tempo.